2015  2016  2017  2018  2019  2020  2021  2022  2023  2024  2025 


Iniziata la peregrinatio della statua del Patrono nella chiesa
di Santa Maria ad Martyres dal 3 al 5 settembre 2018

 

Qui il filmato di Telecolore

Come già accade da qualche anno, dal 3 settembre è iniziata la peregrinatio della Statua di San Matteo in alcune parrocchie della nostra città.
Quest’iniziativa si propone di far sentire la vicinanza del santo patrono anche ai quartieri più lontani dalla Cattedrale e di accrescere la consapevolezza che tutti sono parte di un’unica grande famiglia.

Quest’anno fra le parrocchie che ospiteranno la statua del Patrono di Salerno per pregarlo e conoscerne sempre più profondamente il messaggio che ha lasciato con il suo Vangelo, è stata designata la chiesa di Santa Maria ad Martyres a Torrione, sul Lungomare Tafuri, anche in ricordo dei SS. Martiri salernitani, fratelli nella fede dell’Evangelista.

(Per maggiori info sulla vita e le opere del Santo vai alla pagina dedicata: San Matteo

     

     

Maria incontra il quartiere 

(Per ingrandire clicca sulle immagini)

     

Solenne conclusione del Mese di Maggio 

Giovedì 31 maggio 2018, al termine della celebrazione eucaristica delle ore 19:00, sono state portate in processione per le strade della Parrocchia le statue della Vergine Maria e di San Francesco di Paola.
La processione, guidata dal parroco padre Francesco Carmelita, si è snodata lungo le strade addobbate a festa con drappi e fiori e con la partecipazione di numerosi fedeli. Dopo aver attraversato via Guariglia, via Ruggi, via Parisi e via Mantenga, la processione ha raggiunto Piazza Sant'Elmo, dove al momento di preghiera e meditazione è seguito uno scoppiettante momento di fuochi pirotecnici a cura degli abitanti del quartiere; quindi ha imboccato via Guarna, via Guerriero, via Volontari della Libertà, via De Leo, fino al rientro dall'ingresso principale sul lungumare.
Durante il percorso la processione è stata accompagnata dalla prestigiosa banda musicale "Associazione Culturale di giovani Vietresi".

 

ORDINAZIONE DIACONALE di FR. SERGE M. KIEYELE OKUMU
(Salerno 12 ottobre 2018)

 

 

La Madonna del Miracolo

L'11 e il 12 ottobre 2017 la comunità di Santa Maria ad Martyres ha vissuto un intenso momento di grazia: dalla Basilica della Madonna del Miracolo-Sant’Andrea delle Fratte di Roma è giunto nella nostra Parrocchia il Quadro “Pellegrino” della Madonna del Miracolo, che toccherà tutte le comunità italiane dell’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola.
L’evento si colloca nello spirito dell’Anno Mariano dei Minimi (27 novembre 2016-20 gennaio 2018), iniziato alla fine dell’Anno della Misericordia e delle celebrazioni del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola.
Alle ore 18 Il Quadro è giunto presso i Giardinetti della Carnale ed è stato portato con processione aux-flambeaux nella Chiesa parrocchiale, dove i fedeli hanno partecipato alla solenne Celebrazione Eucaristica officiata da Padre Francesco Trebisonda, parroco di Sant'Andrea delle Fratte.
Per maggiori info vai alla pagina dedicata: La Madonna del Miracolo

 

 

 
Esci